fbpx

Immunonutrizione: la proposta Essecore

Quello che abbiamo capito in questi drammatici mesi è che quando il virus attacca il corpo di una persona, il sistema immunitario si attiva immediatamente, provocando uno stato di infiammazione profonda che lo altera.

E quindi, oltre al rigido rispetto delle regole, quello che possiamo fare è cercare di rafforzare il nostro sistema immunitario, che è strettamente legato al microbiota intestinale, ovvero quell’insieme di microrganismi che regolano molte funzioni e generano una risposta anti-infiammatoria contro i patogeni.

L’immunonutrizione o farmaco nutrizione, è un termine che indica la somministrazione integrativa di nutrienti specifici in grado di modulare la risposta infiammatoria e di incrementare quella immunitaria di un individuo.

Essecore Srl nasce con l’idea di produrre integratori alimentari utili a contrastare le carenze metaboliche e a prevenire alcune patologie, propone il Nitronat Plus, un integratore alimentare innovativo, utile per rafforzare le difese immunitarie.

Il Nitronat Plus con la sua formulazione ricca di proteine, vitamine, minerali, aminoacidi e probiotici (Lactobacillus rhamnosus), è un vero e proprio trattamento nutrizionale.

Utilizzato anche per migliorare la risposta immunitaria post-operatoria, per i pazienti ustionati e per i soggetti in terapia intensiva, si colloca nella classe dei prodotti per l’immunonutrizione.

 

Per maggiori informazioni scrivi a comunicazione@essecore.it

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra cookie policy.