fbpx

Genomica

Grazie all’approccio interdisciplinare dei nostri professionisti e agli strumenti tecnologici più avanzati, possiamo prevenire l’eventuale insorgenza di determinate patologie.
Attraverso il test del DNA e lo studio del codice genetico, siamo in grado di proporre un percorso salutistico personalizzato che ha l’obiettivo di garantire il benessere dei pazienti.

La medicina predittiva o genomica consente di conoscere la percentuale di rischio di malattie, intolleranze alimentari o disturbi metabolici. In questo modo, lo staff medico può aiutare il paziente ad adottare uno stile di vita corretto, in base alle caratteristiche del suo patrimonio genetico.

Test del DNA

e consulenza medica.

La medicina del futuro si basa su percorsi di cura personalizzati.
La conoscenza del genoma umano è fondamentale per conoscere le informazioni sul nostro DNA, scoprire la predisposizione genetica ad alcune malattie ed effettuare una prevenzione mirata.

In questo modo, possiamo intervenire sul “destino genetico” e sulla qualità della vita dei pazienti, identificando polimorfismi genetici, studiando le relazioni tra patologie differenti e cercando di interagire con i geni, attraverso fattori ambientali come cibo, abitudini e stile di vita.

Come?

È semplice e indolore.

Fai il test

Tramite un tampone boccale raccogliamo il campione di saliva da cui estrapolare le informazioni sul DNA.

Ricevi il referto

Il nostro team di professionisti elabora i dati del test genomico per il rilascio del referto.

Ottieni la consulenza medica

Il medico individua i fattori di rischio e predispone un percorso di prevenzione precoce per evitare l’insorgenza della malattia o per attenuarne i sintomi.

I test genetici

  • Prevenzione e nutrizione
  • Nutrizione
  • Lattosio
  • Celiachia
  • Metagenomica

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra cookie policy.