• Bari BA
  • Via Giuseppe Saverio Poli, 23 70124

L’artiglio del Diavolo contro dolore e infiammazioni.

L’artiglio del Diavolo (o Arpagofito) è una pianta erbacea perenne. Dalle sue foglie nascono fiori di colore violaceo intenso e i suoi frutti, con la looa forma uncinata e frastagliata, ricordano appunto degli artigli.

E’ una pianta originaria dell’Africa meridionale e orientale, utilizzata da secoli sottoforma di infuso per trattare problemi digestivi, forme reumatiche, artriti e per ridurre la febbre, con una notevole efficacia analgesica e antipiretica.

L’artiglio del diavolo si è dimostrato particolarmente valido per alleviare dolore e infiammazioni come tendiniti, osteoatrite, artrite reumatoide, mal di schiena, mal di testa da artrosi cervicale, dolori generici alla cervicale, contusioni, sciatica, artrite, artrosi.

Le proprietà analgesiche e antinfiammatorie dell’artiglio del diavolo sono state approvate da studi condotti in vitro. Questi studi hanno paragonato l’efficacia di comuni prodotti antinfiammatori a quella degli estratti naturali, confermandone le virtù terapeutiche.

A questa pianta sono attribuite proprietà ipocolesterolemizzanti, a causa della presenza di molti principi amari, capaci anche di stimolare la produzione dei succhi gastrici.

 

Come utilizzarlo:

L’artiglio del diavolo è presente in commercio in varie forme: tintura madre, capsule o compresse, pomate e gel. La sua assunzione per via orale è sicuramente la più immediata.

 

Flonat Fast è una soluzione terapeutica efficace e sicura contro dolore e infiammazioni. Si tratta di un prodotto consigliato per l’artrosi. la sciatalgia, per gli edemi post operatori, mal di testa e contusioni e distorsioni grazie alla presenza di Artiglio del Diavolo.

Inoltre contiene:

  • Ippocastano
  • Boswellia
  • Bromelina
  • Curcuma

 

Scrivi a info@essecore.it per ricevere informazioni sui prodotti.